sabato 4 maggio 2013

Agriturismi Pisa: Rimedi Naturali Sensibili

Fattoria Didattica Agriturismi Pisa: Un occasione di incontro per riscoprire i rimedi della tradizione erboristica. Parleremo dei rimedi più comuni per rispondere ai malesseri stagionali della famiglia e sopratutto verso la salvaguardia dei bambini. Un pò come un pronto soccorso verde nelle comuni situazioni che si incontrano durante l’anno: - raffreddori, febbri, mal di testa o di pancia, ecc… con un occhio rivolto alla prevenzione sempre con l’uso di piante, erbe ed eventuali consigli alimentari. L’intento è di riavvicinare le persone ai rimedi naturali e sensibili che nelle generazioni stiamo dimenticando … I rimedi sensibili della natura Un incontro per scoprire i migliori alleati che arrivano dal mondo delle piante. Come curare noi e i nostri bambini in modo semplice, economico e rispettoso dalla sensibilità del benessere per il proprio corpo alla cura dell’ambiente in cui viviamo.

Consigli per il benessere quotidiano e sui rimedi di emergenza per i più comuni malesseri stagionali. Dalla tradizione erboristica popolare, un pronto soccorso verde da tenere in casa per la salute di tutta la famiglia. Attività pratico manuali per imparare come preparare autonomamente prodotti per il benessere. Data: • 19 maggio: domenica pomeriggio 15:30-17:30 Presso: zona Lari, Usigliano (PI) Costi: 20€ comprensivo di tessera (potete portare i vostri bambini, lo spazio è ampio e possono partecipare) Dott.ssa Mira Tonioni: Erborista, Naturopata ed educatrice di agricoltura e alimentazione sensibile iscrizioni e info: info@perterra.it mira.tonioni@alice.it tel 3393410100

3 commenti:

  1. Salve complimenti per il Blog e per le attività della Fattoria didattica Toscana, le attività vengono svolte in questa stupenda fattoria didattica che si vede in foto tutta circondata da vigneti, oppure è una foto soltanto di rito presa su internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Signore, la ringraziamo per essere un nostro lettore del blog, i rimedi sensibili della natura sono stati svolti in un altro 'agriturismo vicino Pisa', le confermo che le nostre attivita' della la 'fattoria didattica' vengono svolte in 'agriturismo' circondato da vigneti biologici come in foto, l'agriturismo si trova in luogo ameno a pochi km dal mare, da Pisa e da Firenze. L'agriturismo mette a disposizione dei propri clienti il servizio di agri baby sitter, affinché la vacanza in un agriturismo in Toscana, sia rilassante a 360 gradi, ed i suoi bambini possono apprendere i meravigliosi principi della cultura rurale. Spero di esserLe stato utile.

      Elimina
  2. Non ho mai partecipato ad attività di una fattoria didattica in Toscana, ma penso che sia una bella scoperta per poter vivere a fondo la vita in agriturismo.

    RispondiElimina

Siamo lieti di ricevere un tuo commento costruttivo e suggerimenti per un interscambio culturale tra appassionati di natura, agricoltura e buona cucina tradizionale.