martedì 12 marzo 2013

Differenze tra azienda agrituristica venatoria ed azienda faunistica venatoria.

Differenze tra azienda agrituristica venatoria ed azienda faunistica venatoria.
Le azienda faunistico venatoria hanno una superficie molto maggiore rispetto ad una azienda agrituristica venatoria, nella prima si parla di no meno di 400 ettari, nella seconda sono sufficienti anche solo 200 ettari.
Il periodo di caccia in base all provincie Toscane può andare dalla seconda settimana di Setttembre al 31 Gennaio per tutte le aziende venatorie della provincia di Pisa, invece per la provincia di Firenze il periodo di caccia finisce il 31 Dicembre per le aziende faunistiche venatorie ed il 31 Gennaio per le aziende agrituristiche venatorie.
Una delle differenze sostanziali tra le aziende agrituristiche venatorie e le aziende faunistiche venatorie è che in quest'ultime ogni cacciatore ha un periodo inferiore per poter cacciare, cioè solo 3 giorni rispetto ai 5 giorni dell'aziende agro turistiche venatorie. Inoltre in quest'ultime non vengono annotati sul tesserino il numero di capi abbattuti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il sito vendita aziende agricole  da cui abbiamo tratto alcune informazioni.
Sicuramente è importante precisare che non è possibile cacciare all'interno di una azienda venatoria senza il permesso della proprietario della azienda. e questo è uno dei motivi per cui molti proprietari si riuniscono in consorzio per ottenere la licenza di azienda venatoria, al fine di non permettere l'accesso ai cacciatori all'inteno della propria proprietà.
Negli anni Ottanta ci sono stati numerosi scontri tra i proprietari che non volevano i cacciatori all'interno della propria terra e quest'ultimi, oggi con le aziende venatorie, in molti casi, questo obiettivo è stato raggiunto sopratutto per chi è contrario alla caccia e non ama sentire gli spari vicino la propria abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo lieti di ricevere un tuo commento costruttivo e suggerimenti per un interscambio culturale tra appassionati di natura, agricoltura e buona cucina tradizionale.