giovedì 24 gennaio 2013

Limiti posti letto Agriturismi Toscana

Date le numerose mails ricevute su un aspetto molto importante per gli agriturismi in Toscana, oggi ci preme sottolineare che gli agriturismi non hanno più limiti di posti letto, imposti a priori, se non quelli derivanti dalla principalità dell’attività agricola:
Infatti a seguito della sostituzione dell’articolo 12 della l.r. 30/2003 con il seguente “Art. 12 Ospitalità in camere e unità abitative indipendenti" le nuove disposizioni prevedono che:
1. L’attività di ospitalità è svolta negli immobili di cui all’articolo 17 in camere o in unità abitative o utilizzando entrambe le soluzioni, nei limiti massimi derivanti dalla principalità dell’attività agricola e nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari.
2. Nelle camere adibite al pernottamento, comprese quelle poste in unità abitative indipendenti, su espressa richiesta dell’ospite, può essere adottata la sistemazione temporanea di un letto supplementare per l’alloggio di bambini di età non superiore a dodici anni, fermo restando il rispetto dei requisiti igienico-sanitari. Al momento della partenza dell’ospite tale utilizzazione cessa e si ristabiliscono i posti letto previsti. I letti aggiunti non sono conteggiati ai fini della determinazione del limite massimo dei posti letto derivanti dalla principalità dell’attività agricola.”.

1 commento:

  1. Sicuramente è più ragionevole che i posti letto vengano definiti dalla dimensione dell'azienda agricola, ogni tanto qualcosa di utile viene fuori dai nostri legislatori.

    RispondiElimina

Siamo lieti di ricevere un tuo commento costruttivo e suggerimenti per un interscambio culturale tra appassionati di natura, agricoltura e buona cucina tradizionale.